Non solo ghiaccio per cocktail, Fredd è molto di più grazie alla nostra tecnica di produzione, siamo in grado di produrre lastre di ghiaccio per svariati utilizzi.
In particolare il 14 agosto abbiamo aiutato in una impresa ardua ma molto importante; quella di riportare a casa finalmente la famosa statua la libertà di Vincenzo Vela appartenente all’epoca del Risorgimento.
Una figura femminile che incarna libertà, lotta all’indipendenza e giustizia sociale, ora è finalmente visibile nella Cripta del Farmedio.
Siamo veramente felici di poter contribuire con i nostri prodotti al patrimonio artistico culturale della nostra nazione.
Dopo essere rimasta a lungo nella Cascina Conigo – un tempo proprietà dei Ciani – la scultura è stata riportata al Famedio grazie a un intervento tecnico di grande precisione. Per il posizionamento è stata infatti utilizzata la “tecnica del ghiaccio”, che consente di movimentare opere di grande peso con blocchi di ghiaccio impiegati come supporti temporanei.
Leggi di più su: https://www.finestresullarte.info/arte-moderna/la-liberta-di-vincenzo-vela-restituita-al-cimitero-monumentale-di-milano



