Drake lancia il suo album da una fabbrica di ghiaccio.

Drake lancia il nuovo album “Iceman” da una vera fabbrica di ghiaccio a Toronto

Dopo mesi di frecciatine ghiacciate e riferimenti a Iceman, il supereroe Marvel, Drake ha finalmente svelato il suo nuovo album con un livestream davvero inaspettato: trasmesso direttamente da “The Iceman”, una piccola fabbrica di ghiaccio a Toronto. Sì, avete capito bene: niente set hollywoodiano o rooftop da milioni di dollari, ma una produzione di ghiaccio vera con tanto di camioncini da consegna e uniforme da magazzino.

Negli ultimi giorni, il profilo Instagram del rapper canadese si è trasformato in una moodboard invernale: total white, diamanti ovunque, citazioni visive all’Uomo Ghiaccio degli X-Men. E infine, eccolo lì, immortalato con tanto di tuta da lavoro nello stabilimento dell’azienda “The Iceman”, fondata nel 1987. Una trovata semplicemente freschissima.

Perché “Iceman”? Il significato nascosto dietro il titolo

Il termine icy nello slang Rap e Hip Hop è un doppio gioco: da un lato rappresenta lo status symbol di chi indossa gioielli e diamanti (freddi, lucenti, costosi), dall’altro è l’emblema di chi è distaccato, tagliente, un po’ inavvicinabile..insomma, non uno da abbracci facili. Un alter ego perfetto per Drake, che in questo disco sembra voler rispolverare il suo lato più brutale, onesto, e forse anche un po’ cinico.

Una piccola azienda di Toronto protagonista del lancio globale

La titolare racconta:

“C’è stato un preavviso molto breve. Ho ricevuto una telefonata, mercoledì, e mi hanno chiesto se fossi disposta a prestare il mio posto di lavoro per una ripresa… da lì è partito tutto.”

Nel video – chiacchierassimo – si vede Drake misurare un blocco di ghiaccio, girare per il magazzino e poi salire su un camion per le consegne. Spoiler: viene inseguito dai fan tra le strade di Toronto.

Silva, figlia del fondatore dell’azienda, ammette di non credere ancora all’eco mediatico creato:

“Per una piccola azienda come la nostra, si tratta di una visibilità incredibile. Non spendiamo grandi cifre in pubblicità, quindi apprezziamo molto che Drake dia spazio a realtà come la nostra”.

Tradizione locale + superstar globale = combo perfetta… ecco perchè avrebbe potuto scegliere anche noi di Fredd!

Ma l’album quando esce?

Al momento, Drake non ha ancora confermato la data ufficiale di uscita di Iceman, ma il singolo “What Did I Miss” ha già fatto impazzire il web e le speculazioni sono già iniziate.

PS: Drake, se vuoi girare il prossimo video da noi, siamo prontissimi

Noi di Fredd ci stiamo ancora riprendendo dallo shock: perché Drake non ci ha scelti? Il nostro stabilimento è pieno di blocchi, sculture strane, atmosfere nordiche e anche diamanti di ghiaccio! Ma c’è ancora speranza, chissà che non arrivi qui per il secondo episodio!

Quindi cantanti, influencer e creativi ci sentite??????
Per collab scriveteci a: info@fredd.eu
Vi aspettiamo… con il ghiaccio già pronto.

Drake iceman album Fredd
Contattaci
Telefono
Whatsapp
Instagram