GHIACCIO CONTAMINATO

CASO DI GHIACCIO CONTAMINATO 

CARICA BATTERICA NEL GHIACCIO COSA CAUSA?

Di recente è uscito un articolo sulla Gazzetta di Reggio, dove viene riportato che in una discoteca a San Polo d’Enza c’è stato un caso di contaminazione batterica imputata al ghiaccio alimentare. LINK ALL’ ARTICOLO.

Sul web si sono scatenati commenti sui vari social da parte di tutti per riportare le proprie opinioni personali.

Non si conoscono le origini del prodotto e la provenienza del fornitore, quello su cui possiamo rassicurare è che non si tratta del nostro.

Quello che è importante sottolineare in questi casi è che il ghiaccio alimentare è un alimento a tutti gli effetti e va trattato come tale.

Dai controlli HACCP in stabilimento sia all’acqua in ingresso che al prodotto finito, tutti gli accorgimenti igienici sanitari che vengono messi in campo per garantire qualità e sicurezza.

L’IMPORTANZA DEI CONTROLLI HACCP

Noi come Fredd ci teniamo a sottolineare che quotidianamente mettiamo in campo tutte le attività per mantenere alta la qualità dei nostri prodotti dal punto di ivista igienico e sanitario come da normativa HACCP.

Che non siamo coinvolti in questo caso di contaminazione e che continuiamo da anni la nostra battaglia sull’importanza della qualità del prodotto dal punto di vista del trattamento dell’acqua e della manipolazione durante la somministrazione.

Contattaci
Telefono
Whatsapp
Instagram